Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti quanto descritto nell'apposito documento.

Italian Academy of Osseointegration

IAO POSTER AWARDS 2017

Il 1° Congresso Internazionale della Italian Academy of Osseointegration (IAO) offrirà la possibilità a clinici e ricercatori di presentare i propri studi e condividere la propria esperienza nel campo dell’implantologia dentaria.

Potranno essere presentati studi di ricerca clinica, di ricerca di base e case report (divisi in young clinical case e advanced clinical case). Gli abstract accettati saranno presentati, sotto forma di poster in formato elettronico, in occasione di una sessione dedicata e successivamente pubblicati negli Atti del Congresso su Quintessenza International&Jomi.

 

ORARI DI PRESENTAZIONE POSTER


SOTTOMISSIONE
DEGLI ABSTRACT

 

Tutti gli Autori presenti nel poster sono tenuti a pre-iscriversi alla IAO entro il 10 ottobre 2017.
La mancata pre-iscrizione comporterà l’annullamento dell’accettazione dell’abstract.

Ogni abstract potrà avere al massimo 5 autori*. Ogni autore potrà comparire come presentatore in un solo abstract ma potrà essere co-autore in un numero illimitato di abstract. Non potranno essere inviati per la valutazione abstract già precedentemente pubblicati o presentati.

* In presenza di studi multicentrici o casi particolari, previa verifica di adeguata documentazione da parte della commissione esaminatrice, il numero degli Autori potrà essere aumentato.

SCARICA IL FORM DEL CASO CLINICO

SCARICA IL FORM DELLA RICERCA CLINICA O DI BASE


PREPARAZIONE
DELL'ABSTRACT E CONTENUTI

Tutti gli abstract dovranno essere redatti in Inglese, benché la loro presentazione potrà essere effettuata anche in Italiano.

Il candidato dovrà creare l’abstact usando gli appositi form e inviarli a IAOPOSTERAWARDS2017@iao-online.com

Gli abstract possono appartenere a uno dei quattro seguenti gruppi:

  • Ricerca Clinica (riguardante studi clinici e/o studi epidemiologici);
  • Ricerca di Base (riguardante ricerche in vitro o su modello animale);
  • Case report (riguardante la descrizione dettagliata di uno o più casi clinici trattati)
    • Young clinical case (se l’autore presentatore ha un’età uguale o inferiore a 35 anni);
    • Advanced clinical case (se l’autore presentatore ha un’età maggiore di 35 anni).

È indispensabile l’uso del form predisposto per la compilazione. Gli abstract inviati senza usare i form preformati non saranno presi in considerazione per la valutazione.
Dopo l’invio del form, l’Autore riceverà una mail di avvenuta ricezione: in caso questo non avvenga, si consiglia di riprovare l’invio o contattare la Segreteria Delegata.

SCARICA IL FORM DEL CASO CLINICO

SCARICA IL FORM DELLA RICERCA CLINICA O DI BASE

PREPARAZIONE
DELLA PRESENTAZIONE IN SEDE CONGRESSUALE

Il poster ufficiale che verrà presentato in sede congressuale deve essere impaginato seguendo le regole e usando il seguente template:

 

TEMPLATE POWER POINT

TEMPLATE KEYNOTE

CRITERI DI SELEZIONE
DEGLI ABSTRACT

Gli abstract inviati saranno valutati dai membri del Comitato Scientifico. I revisori giudicheranno gli abstract valutandone: la rilevanza scientifica/clinica, lo standard d’inglese, l’oggettività, la descrizione di ciò che è stato fatto, l’idoneità dei metodi rispetto agli obiettivi prefissati, la congruità delle conclusioni rispetto ai risultati ottenuti, l’etica, il valore scientifico, il potenziale valore clinico e l’originalità del lavoro. La conferma di accettazione dell’abstract da parte del Comitato Scientifico sarà comunicata all’autore presentatore entro il 4 ottobre 2017 mediante posta elettronica. Si prega di accertarsi di utilizzare un indirizzo e-mail valido in fase di sottomissione dell’abstract in quanto tale indirizzo sarà utilizzato per tutte le successive comunicazioni.

CRITERI DI SELEZIONE
DEGLI ABSTRACT ACCETTATI

Agli autori selezionati per la presentazione dei poster sarà assegnato uno specifico spazio per la presentazione che verrà fatta in formato digitale durante venerdì 20 ottobre 2017, presso l’area dedicata IAO Young Corner. Si dovranno seguire le seguenti regole:

  1. il template dovrà essere redatto in Inglese, in formato digitale usando l’apposito form scaricabile in questa pagina;
  2. la presentazione potrà essere fatta in lingua inglese o in lingua italiana;
  3. durante la sessione di presentazione del venerdì mattina, tutti i Presentatori del Poster dovranno essere presenti per rispondere alle domande della Commissione Valutatrice, seguendo gli orari che sono pubblicati nel file allegato qui sotto
  4. gli autori dovranno, inoltre, essere presenti per rispondere a eventuali domande da parte del pubblico durante la sessione di presentazione orale del venerdì pomeriggio prevista dalle ore 16.00 alle ore 18.00;
  5. si raccomanda la presenza del presentatore del poster durante gli orari indicati, pena l’esclusione dalla competizione;
  6. alle ore 8.45 di sabato 21 ottobre 2017 in sala plenaria sarà comunicato il nome dei vincitori e consegnato il premio. Si invitano quindi tutti gli autori finalisti ad assicurarsi di essere presenti in sala durante la premiazione.

Il miglior poster delle 4 categorie riceverà il seguente premio:

  • Ricerca Clinica e Ricerca di Base e Advanced Clinical Case: una iscrizione gratuita alla IAO per l’anno 2018 e 2019;
  • Young Clinical Case: una iscrizione gratuita alla Scuola Relatori IAO per l’anno 2017 e 2018.

Il giudizio sarà effettuato da membri della Commissione Scientifica durante le sessioni di presentazione dei poster venerdì 20 ottobre 2017 nell’area dedicata IAO Young Corner. A parità di punteggio, sarà considerato vincitore il presentatore più giovane in termini di età. La commissione si riserva la possibilità di non nominare un Vincitore qualora i lavori presentati non ottengano un punteggio minimo sufficiente. 

I vincitori saranno proclamati il sabato 21 ottobre 2017 in sala plenaria alle ore 8,45.

ORARI DI PRESENTAZIONE POSTER

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

#IAOONLINE