SEDE LEGALE
Viale Tunisia 48
20124 Milano (MI)
iao@mvcongressi.it
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
MV Congressi SpA
Cell +39 349 829 3789
iao@mvcongressi.it
Copyright© 2018 IAO All right reserved.
Powered by Bfor\comunicazione visiva
Il 3° Congresso della Italian Academy of Osseointegration (IAO) offrirà la possibilità a clinici e ricercatori di presentare i propri studi e condividere la propria esperienza nel campo dell’implantologia dentaria. Potranno essere presentati studi di ricerca clinica, di ricerca di base e case report. Gli abstract accettati saranno presentati, sotto forma di poster in formato elettronico, in occasione di una sessione dedicata e successivamente pubblicati negli Atti del Congresso su Quintessenza International&Jomi.
Gli abstract potranno essere inviati ENTRO IL18 SETTEMBRE 2019 per essere sottoposti all’approvazione della commissione giudicatrice.
* In presenza di studi multicentrici o casi particolari, previa verifica di adeguata documentazione da parte della commissione esaminatrice, il numero degli Autori potrà essere aumentato.
PREPARAZIONE DELL'ABSTRACT E CONTENUTI
Tutti gli abstract dovranno essere redatti in Inglese e dovranno essere inviati entro il 6 SETTEMBRE 2019.
Il candidato dovrà creare l’abstact collegandosi al link che sarà attivo dal 17 giugno 2019.
Gli abstract possono appartenere a una delle seguenti categorie:
È indispensabile caricare i contenuti degli abstract nel link indicato, seguendo le istruzioni di seguito elencate. Gli abstract inviati in altro modo non saranno presi in considerazione per la valutazione.
CRITERI DI SELEZIONE DEGLI ABSTRACT
Gli abstract inviati saranno valutati dai membri del Comitato Scientifico. I revisori giudicheranno gli abstract valutandone: la rilevanza scientifica/clinica, lo standard d’inglese, l’oggettività, la descrizione di ciò che è stato fatto, l’idoneità dei metodi rispetto agli obiettivi prefissati, la congruità delle conclusioni rispetto ai risultati ottenuti, l’etica, il valore scientifico, il potenziale valore clinico e l’originalità del lavoro. La conferma di accettazione dell’abstract da parte del Comitato Scientifico sarà comunicata all’autore presentatore entro il 3 ottobre 2019 mediante posta elettronica. Si prega di accertarsi di utilizzare un indirizzo e-mail valido in fase di sottomissione dell’abstract in quanto tale indirizzo sarà utilizzato per tutte le successive comunicazioni.
CRITERI DI SELEZIONE DEGLI ABSTRACT ACCETTATI
Tutti gli abstract accettati saranno visibili in sede congressuale nell’apposita IAO Poster Area. Il poster accettato dovrà essere impaginato usando un apposito template in formato ppt o keynote che verrà inviato dopo l’accettazione del poster stesso. Tra tutti gli abstract accettati, la commissione selezionerà5 abstract per categoria che avranno la possibilità di essere presentati durante una sessione dedicata durante il congresso (che verrà comunicata ai vincitori stessi entro il 10 ottobre 2019). Il giudizio sarà effettuato da membri della Commissione Scientifica. A parità di punteggio, sarà considerato vincitore il presentatore più giovane in termini di età. La commissione si riserva la possibilità di non nominare un Vincitore qualora i lavori presentati non ottengano un punteggio minimo sufficiente.Alle ore 8.45 di sabato 19 ottobre 2019 in sala plenaria sarà comunicato il nome dei vincitori (1 per categoria) e consegnato il premio. Si invitano quindi tutti gli autori finalisti ad assicurarsi di essere presenti in sala durante la premiazione.
PREMI IN PALIO
La commissione IAO valuterà i lavori e, il giorno 19 ottobre 2019 in sala plenaria, conferirà i seguenti premi:
SEDE LEGALE
Viale Tunisia 48
20124 Milano (MI)
iao@mvcongressi.it
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
MV Congressi SpA
Cell +39 349 829 3789
iao@mvcongressi.it
Copyright© 2018 IAO All right reserved.
Powered by Bfor\comunicazione visiva
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Puoi conoscere i dettagli consultando qui la Privacy Policy IAO.