Continua l’impegno di IAO nell’organizzazione di Consensus Meetings monotematici per la stesura di documenti ufficiali a firma dei Soci Attivi sotto forma di Consensus Statements
Nell’ambito dell’Expo Dental Meeting che avrà luogo a Rimini nella terza settimana di maggio, venerdì 19 maggio tutti i Soci Attivi sono invitati a dare il loro contributo sulla tematica della riabilitazione del mascellare posteriore atrofico.
Per il 2023, il respiro internazionale dell’evento, oltre ad un panel di esperti selezionato tra i Soci Attivi prevede il coinvolgimento di colleghi provenienti da tutto il mondo riconosciuti come “leading experts” del topic clinico o di metodologia medico-scientifica.
I trentadue esperti selezionati riceveranno delle domande relativamente alla riabilitazione dei mascellari atrofici e, sulle 32 risposte, verrà creata la Consensus.
Durante la mattina del sabato i coordinatori Tiziano Testori e Claudio Stacchi guideranno i Soci Attivi nella discussione collegiale mentre nel pomeriggio verranno tratte le conclusioni che porteranno alla stesura degli Statements.
Dopo i Consensus Meetings relativi agli antibiotici in terapia implantare, alla preservazione alveolare e alla gestione dei tessuti molli, gli Statements sulla gestione del mascellare atrofico arricchiranno ulteriormente la produzione scientifica della nostra Società, confermando il ruolo di guida clinica e culturale per cui IAO viene riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Nella mattinata Claudio Stacchi e Tiziano Testori discuteranno degli argomenti con tutti i Soci Attivi IAO.
CATEGORIE DI PARTECIPAZIONE
PARTECIPANT: Soci Attivi
OBSERVER: Soci NON Attivi