Winter IAO

Planning for Excellence

La fitta programmazione di eventi dell’Italian Academy of Osseointegration inizierà, come da tradizione, con il ‘Winter IAO’. Per l’occasione, la NextGen IAO, cuore pulsante e dinamico della Società, ospiterà i giovani dell’International Team for Implantology (ITI) in un format tutto nuovo rivolto a colleghi che si trovino ad affrontare per le prime volte la stesura di un piano di trattamento ma anche a chi voglia approfondire la tematica.

Dove
Archivio antico - Palazzo Bò
Via VIII Febbraio, 2 - Padova
Quando
26 - 27 Gennaio 2024
Partecipanti
Massimo 120

Programma Scientifico

NextGen IAO incontra ITI

Venerdì 26 gennaio 2024 presso Palazzo Bò, storica sede dell’ateneo Padovano, si svolgerà la parte scientifica con relatori Soci Attivi IAO e Members ITI che intraprenderanno un percorso che parte dalle necessità e dalle condizioni cliniche del paziente e porta al corretto ed etico piano di cura e ad una eccellente pianificazione dell’iter terapeutico.

Beneficiando della direzione Scientifica del Prof. Eriberto Bressan e del Dott. Sergio Piano, e moderati da Alberto Pispero e Guido Galletti, i relatori Cristiano Tomasi, Luca Sbricoli e Riccardo Guazzo indicheranno come inquadrare, dal punto di vista clinico, anamnestico e parodontale, il paziente destinato alla terapia implanto-protesica.

Massimo Pedrinazzi e Federico Ausenda metteranno a confronto i rispettivi protocolli (analogico e digitale) di pianificazione del caso implantare semplice.

Nel pomeriggio, con la moderazione di Cristiano Tomasi e Andrea Roccuzzo si aprirà una sezione interattiva di ‘case presentation’ in cui tutti i partecipanti potranno interagire con David Palombo, Tommaso Ghedini, Giacomo Dallari e Mario Romandini mentre mostreranno, step by step, le varie fasi diagnostiche e terapeutiche del proprio caso implantare.

Winter IAO proseguirà a cena al ristorante Ca’ Landello di Noventa di Piave, in una tappa di avvicinamento a un evento molto speciale: la festa del ‘Purcit’.

PADOVA
REFERENTI SCIENTIFICI
eriberto bressan, sergio piano
MODERATORI
alberto pispero, guido galletti
09:30
L’inquadramento clinico/anamnestico e parodontale del paziente implantare
cristiano tomasi, luca sbricoli, riccardo guazzo
11:00
Coffee break
11:30
La pianificazione del caso semplice (analogico vs digitale)
federico ausenda, massimo pedrinazzi
MODERATORI
andrea roccuzzo, cristiano tomasi
14:40
Clinical case presentation INTERATTIVA
(20 minuti presentazione con discussione dopo ogni caso)
david palombo, tommaso ghedini
15:20
Coffee Break
Clinical case presentation INTERATTIVA
(20 minuti presentazione con discussione dopo ogni caso)
giacomo dallari, mario romandini
Cena
Ristorante Cà Landello Via Santa Maria di Campagna, 13 30020 Noventa di Piave - VE

Festa del purcit

La tradizionale festa del Purcit che ha luogo a Chions (PN), via Maestra, è un modo per IAO di aiutare il prossimo. Infatti, è prevista una quota di partecipazione simbolica il cui ricavato andrà in beneficienza. La festa è nata quasi per scommessa, come momento di incontro in piazza tra i cittadini, attorno ad una tradizione ancora molto radicata e diffusa, come quella del purcitâ. Oltre a valorizzare i prodotti tipici, come il salame, la norcineria locale, il vino e il formaggio, coinvolge anche i ristoratori della zona, che preparano gustosi menù a base di maiale.

CHIONS (PN), Via Maestra

Attività Sociali

CENA (costo 60 euro)
PRENOTAZIONE NECESSARIA

Ristorante Cà Landello
Via Santa Maria di Campagna, 13
30020 Noventa di Piave (VE)

FESTA DEL PURCIT
Via Maestra
Chions (PN)

Please publish modules in offcanvas position.